fbpx
kikjel1. Come ci si iscrive?

Quindi... hai dato un'occhiata al sito. Se vuoi qualche informazione in più sei il benvenuto a contattarci. Chiama il numero +44 (0)7813 854 298 oppure +44 (0)1964 631 826 e risponderemo alle tue domande.

Puoi anche inviarci un'email con le domande, o semplicemente compilare il modulo di domanda che si trova su questo sito e inviarcelo - ti ricontatteremo. Puoi trovare i dettagli dei contatti per l'Ufficio Promozione qui: Contact us

2. Ci sono limiti di età per partecipare?

Bisogna avere almeno 18 anni per iscriversi. Non c'è limite di età superiore.

3. Non sono bravo con le lingue, posso cavarmela con l'inglese ai progetti?

Forse! In Malawi, Namibia e India, può bastare l'inglese... ma è sempre un grande vantaggio  imparare qualcosa della lingua o dialetto locale. Se vuoi andare in Mozambico, Angola o Guinea-Bissau, è necessario essere in grado di comprendere e parlare il portoghese.

4. Ho bisogno di parlare l'inglese per iniziare il programma?

E' necessario parlarne abbastanza bene per iniziare. Si tratta di un corso molto intenso, con materiali didattici, lezioni e corsi tutti in lingua inglese. Le difficoltà di comunicazione ti ritarderebbero.

5. Come posso partecipare ad un meeting informativo o un weekend di preparazione?

Contattaci per maggiori informazioni e per trovare un accordo per una delle nostre presentazioni a cui si desidera assistere.

Gli incontri informativi si tengono una o due volte al mese in diversi paesi d'Europa, e siete anche invitati a visitarci per un paio di giorni qui al CICD.

6. Che tipo di persone aderiscono al programma?

Gli istruttori di sviluppo hanno dai 18 ai 72 anni, provengono da paesi diversi ed hanno storie molto diverse. Alcuni provengono direttamente dalla scuola superiore e altri possono esser stati docenti universitari o dirigenti d'affari... Ma tutti hanno una cosa in comune: credono nel fatto che gli individui possono fare la differenza - se uniscono le forze nel tentativo di realizzare i loro sogni.

E' possibile conoscere alcuni dei partecipanti in un'altra sezione di questo sito.