fbpx
1. Di quali vaccinazioni ho bisogno?

Possiamo inviare un elenco delle vaccinazioni necessarie. E' inoltre necessario contattare il proprio medico e seguire i consigli dati. E' una buona idea di prendere la maggior parte delle vaccinazioni prima di arrivare al college - probabilmente sarà più conveniente.

2. Cosa succede se ho un incidente e c'è bisogno di una trasfusione di sangue in Africa o India?

In caso di emergenza il progetto prenderà immediatamente contatto con medici locali e soccorso internazionale. Essi assicureranno che si ottenga un trattamento buono e professionale.

3. Chi si occupa dell'assicurazione sanitaria?

Durante le parti del programma qui in Europa, ti consigliamo di fornire la tua assicurazione sanitaria. Ma mentre si risiede presso il college si sarà anche coperti dal sistema sanitario inglese NHS, il che significa che si può vedere il medico o essere trattati in ospedale senza alcun addebito. Tuttavia sarà necessario pagare per tutti i farmaci così come tutte le cure odontoiatriche - questi non sono coperti dal servizio sanitario nazionale.

In Africa o India si sarà coperti da un'assicurazione sanitaria organizzata e pagata dall'organizzazione. Si tratta di una assicurazione molto buona che in caso di un problema più serio copre anche il trasporto per l'ospedale in grado di dare il miglior trattamento, anche se è in un altro paese - anche eventualmente nel tuo paese d'origine. L'assicurazione sanitaria è inclusa nelle spese di viaggio e sarà organizzata poco prima della partenza.

4. Devo assumere le compresse contro la malaria? Sono preoccupato per gli effetti collaterali.

Sì, è vero. Alcune persone hanno effetti collaterali con qualche tipo di farmaco contro la malaria. Potrai ricevere consigli su questo durante la formazione e dovresti anche ottenerli dal tuo medico curante. Lievi effetti collaterali sono, in ogni caso, molto meno scomodi e pericolosi che prendere la malaria.

5. Cosa succede se prendo la malaria?

E' sempre possibile raggiungere un medico mentre sei al progetto. Imparerai come evitare la malaria durante il periodo di preparazione.

Si dovranno seguire i consigli del medico e si riceveranno le cure adeguate.