fbpx
1. Cos'è il corso Gaia?

Il corso Gaia è un programma incentrato sulle questioni ambientali. Si tratta di un corso con un  approccio pratico alla materia, quindi, a parte gli studi, si parteciperà anche a compiti pratici. Il più importante di questi è la raccolta porta a porta di abiti di seconda mano e scarpe. Gli abiti sono venduti in Europa orientale, e il ricavato va in una borsa di studio.

La maggior parte dei partecipanti al gruppo Gaia beneficia di una borsa di studio dal nostro fondo e continua con il corso per istruttori di sviluppo al CICD.

2. Dove starò se partecipo al team Gaia?

Il corso Gaia si svolge qui al CICD, ma si possono anche svolgere lavori in altre zone della nostra raccolta di vestiti e scarpe per un certo periodo di tempo.

3. Posso guadagnare soldi per me entrando nel team Gaia e con la raccolta di vestiti?

No. Tutti i proventi vengono inseriti nel fondo per la borsa di studio, quindi nulla viene corrisposto ai singoli individui.

4. Posso iniziare il corso Gaia con inglese di base?

Sì, è possibile - ma bisogna esser pronti a lavorare duramente per migliorare le proprie competenze linguistiche. Non abbiamo lezioni di inglese nel programma, bisogna essere responsabili per l'apprendimento della lingua, e farsi aiutare dagli altri studenti!