fbpx
1. Quali sono i costi del programma?

Per il programma di 5 mesi, le spese del corso sono di 3.600 £.
Per il programma di 18 mesi, le spese del corso sono di 4.800 £.
Per il programma di 24 mesi, le spese del corso sono di 5.400 £.
Per il programma di 12 mesi, le spese del corso sono di 3.200 £.

Il costo del corso coprire parte delle spese di vitto, alloggio ed educazione, e si paga all'inizio del programma.
I costi rimanenti sono coperti con i soldi che si raccolgono insieme al proprio team durante il programma. Leggi di più su come e quando nelle descrizioni dettagliate dei programmi qui:

Climate Activist, 5 mesi
Lottare con i poveri, 18 mesi certificato A

Lottare con i poveri, 24 mesi certificato A
Istruttore di svilppo, 12 mesi

La quota di iscrizione dei corsi di 12, 18 e 24 mesi è di £ 700 ma per i due ultimi team del 2015: team di agosto e team di novembre, sarà £ 400.
La quota di iscrizione del corso di 5 mesi è di £ 350.

Quando sei al progetto durante il periodo di 6 mesi di lavoro, Humana People to People paga per i costi di vitto e qualche extra, e organizza l'alloggio per te ed il tuo Trio, normalmente al progetto.

2. Perché devo pagare per fare volontariato?

In realtà, non lo fai. Quelle che si pagano sono le spese per la formazione, preparazione e viaggio di indagine prima del periodo di 6 mesi di volontariato, ed il periodo di esami e di giornalismo in seguito.
Il CICD è un istituto indipendente, e si finanzia le nostre attività principalmente con la raccolta di vestiti di seconda mano e scarpe. Non riceviamo il sostegno del governo o sovvenzioni. Bisogna trovare una soluzione per finanziare il proprio programma. Se ci sono difficoltà a mettere da parte i soldi prima di venire, una soluzione può essere quella di fare domanda per un posto nel nostro programma di borse di studio, il corso Gaia. Per saperne di più leggi qui:

Corso Gaia

3. Perché devo fare raccolta fondi durante il periodo di preparazione?

Il costo del corso non copre tutte le spese del programma al CICD. Per il rimanente si raccolgono i fondi durante il programma, insieme al team.
Aiutare è una buona cosa, ma aiutare richiede denaro. Questo è il motivo per il quale fare un lavoro di partenariato è una parte necessaria del programma di formazione - aiuta anche il team ad apprendere la cooperazione, aumentare fiducia in se stessi, forza e socialità. Può essere difficile, ma il risultato ne vale sicuramente la pena.
Le attività di partenariato consistono spesso nel vendere la propria rivista, che descrive il programma ed il lavoro ai progetti di sviluppo. Un altro modo può essere quello di ottenere donazioni da privati, organizzazioni o club, o forse alcuni lavori in connessione con la raccolta di abiti e scarpe.

4. E' una condizione imprescindibile raccogliere i fondi per andare ad uno dei progetti di sviluppo?

Sì, lo è. Se lo trovi difficile, è necessario essere creativi.

5. E' possibile partecipare anche se ho pochi soldi?

Sì! Sei il benvenuto a chiedere un posto nel programma per la borsa di studio, il corso Gaia. Questo programma è organizzato in parte come programma educativo / in parte come progetto di raccolta di vestiti e scarpe.
Nel corso Gaia, è possibile per te accumulare la propria borsa di studio - con i tuoi sforzi aiuterai a migliorare i guadagni del riciclaggio di vestiti svolto dal college. Per ottenere la borsa di studio normalmente si impiegano 6 mesi.

6. Posso avere un lavoro per il weekend o la sera quando faccio la formazione per guadagnare qualcosa per me?

No. Il programma è molto intenso ed ha attività di giorno, sera e weekend. Il nostro consiglio è di salvare dei soldi prima di venire al CICD.

7. Di quanti soldi avrò bisogno?

E' difficile da dire - dipende molto dalle tue esigenze personali. Se fumi e viaggi ogni weekend libero, ovviamente avrai bisogno di molto più di un non fumatore che rimane sempre a scuola.
In realtà non ne servono molti - il trasporto programmato è coperto, si dispone di vitto, alloggio e internet, e ogni team ha anche un budget per le attività culturali. Ti consigliamo di fare il tuo budget - sei il benvenuto a contattarci, se ti serve aiuto.